MOSTRA PERSONALE

Attasit Pokpong
'Time Flies'

08.07.2022 - 22.07.2022
Ravagnan Gallery 686, Venezia

Considerato uno degli artisti più in ascesa della scena artistica contemporanea thailandese, Attasit Pokpong sarà a Venezia con 14 nuovi dipinti alla Ravagnan Gallery di Dorsoduro con la mostra dal titolo “Time flies”.

In questa occasione saranno esposti nuovi ritratti iperrealistici di donne asiatiche con labbra dai colori vivaci, in netto contrasto con la morbida carnagione pallida. 

 Dipinti che sembrano fotografie, molto intriganti e capaci di trasmettere la freschezza di un giovane sguardo e allo stesso tempo una certa inquietudine. 

 L’inesorabile trascorrere dei giorni e i grandi cambiamenti degli ultimi anni sono i tratti distintivi di questi ritratti, giovani donne dallo sguardo deciso o dallo sguardo disilluso. 

 I volti si ripetono in un iperrealismo pittorico che ha come obiettivo quello di ricordare gli sforzi nella costruzione di un’identità per una donna tailandese, ancora oggi politicamente e socialmente poco rappresentata per le tante barriere strutturali e gli impedimenti culturali del paese.

 Attasit Pokpong, che vive e lavora in Thailandia, è considerato un maestro sia dell’acquarello che della pittura ad olio, riconoscibile per l’inconfondibile approccio realistico ispirato alla Pop Art. 

Dal 2004 ha già esposto a Shanghai, Hong Kong, Parigi, Dublino, Edimburgo, Bruxelles, in Giappone e a New York, affermando in poco tempo un segno rilevante nell’estetica artistica asiatica. 

Scopri gli artisti
Attasit Pokpong
 
keyboard_arrow_up