MUSEUM EXHIBITION

Attasit Pokpong
Lugano

7.4.2023 - 11.6.2023
MUSEC Museo delle Culture di Lugano, Svizzera
La Ravagnan Gallery è entusiasta di annunciare l'apertura della mostra personale “The Presence” di Attasit Pokpong, al Museo delle Culture di Lugano, Svizzera. La mostra, che aprirà al pubblico il 7 aprile, presenterà 29 dipinti a olio di grandi dimensioni e 22 acquerelli raffiguranti volti di donna, realizzati da Attasit Pokpong tra il 2008 e il 2023.

L'esposizione è un importante riconoscimento del traguardo raggiunto dall'artista nel suo percorso di ricerca. Dopo un primo periodo dedicato ai paesaggi naturali della Thailandia e a quelli urbani di Bangkok, la donna è diventata protagonista indiscussa della sua opera, elevata a simbolo assoluto dell'emozione e di conseguenza a forma comunicativa per antonomasia.

Con i volti di donna, Pokpong ha elaborato uno stile del tutto personale, diventando anche il precursore di un nuovo modo di proporre il ritratto femminile, oggi seguito da altri artisti contemporanei thailandesi. Dal 2009 in poi ha esposto in numerose mostre personali che lo hanno portato oltre i confini della Thailandia e dell'Asia, in paesi come Cambogia, Cina, Corea, Taiwan, Belgio, Francia, Italia, Stati Uniti e, per la prima volta con la mostra presentata al MUSEC, Svizzera.

La mostra sarà aperta fino al 10 luglio 2023, ed è un'occasione unica per apprezzare il lavoro di uno dei principali esponenti dell'arte contemporanea thailandese.

Per tutti i dettagli:
https://www.musec.ch/espone/esposizioni/tutte-le-esposizioni/ATTASIT-POKPONG.-The-Presence.html
Scopri gli artisti
Attasit Pokpong
 
keyboard_arrow_up