STUDIO VISIT

Annalù Boeretto

21.06.2019
Galleria Ravagnan, Venezia

La Galleria Ravagnan è lieta di annunciare la nuova collaborazione in esclusiva nazionale con l’artista veneziana Annalù Boeretto.

Annalù (San Donà di Piave, 1976) concentra la sua ricerca artistica su una sofisticata tecnica di modellazione della resina, combinata con colori acrilici e altri materiali naturali misti (carta, cenere, legno, metalli) per creare opere scultoree uniche. L’elemento dell’acqua è un soggetto centrale in molte opere, solitamente combinata alla presenza di farfalle e fiori, in un’evocativa visione intima della natura e della sua continua trasformazione.

Le sue collaborazioni comprendono partecipazioni alla Biennale d’Arte di Venezia (2001; 2011), e mostre in Italia, Francia, Austria, Hong Kong e Stati Uniti.

“Le mie creazioni sono forme metamorfiche, architetture immaginarie liriche ed evocative, realizzate attraverso l'assemblaggio e l'alchimia di resine sintetiche e materiali naturali. Utilizzo la resina come fosse acqua, la cenere per il fuoco, le radici per parlare della terra e uso simboli di leggerezza per raccontare l’aria e il respiro delle cose.”

Scopri gli artisti
Annalù
 
keyboard_arrow_up