ESPOSIZIONE EN PLEIN AIR

Andrea Roggi
Amalfi

10.11.2023
Lungomare dei Cavalieri

La Galleria Ravagnan è lieta di annunciare l'esposizione di "Koi No Yokan", in italiano "Premonizione d'Amore", opera straordinaria di Andrea Roggi che incarna l'omaggio di Amalfi all'agricoltura storica ed eroica, nonché alla doppia anima della pittoresca Costiera Amalfitana.

Realizzata dal Maestro Andrea Roggi, questa scultura è stata allestita all'ingresso di Amalfi in concomitanza con la prima Assemblea Nazionale dei Paesaggi Rurali di Interesse Storico. L'evento, programmato dal 17 al 19 novembre 2023, è un'iniziativa in collaborazione con l'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Daniele Milano. L'obiettivo è sensibilizzare le istituzioni a vari livelli sulle sfide e le minacce che l'agricoltura storica affronta, promuovendo azioni concrete per il mantenimento, la tutela e la promozione di tali paesaggi, riconosciuti con il prestigioso marchio Masaf.

La scultura del maestro Andrea Roggi, intitolata "Premonizione d'Amore" (Koi No Yokan in giapponese), è una riflessione profonda sul tempo e sulla continuità della vita, rappresenta un connubio indissolubile tra le radici storiche, il presente antropomorfo e un futuro radiante, simboleggiato dai rami carichi di frutti.

L'opera, attualmente posizionata all'imbocco del Lungomare dei Cavalieri, rimarrà ad Amalfi fino alla prossima primavera, anticipando l'installazione di nuove sculture del maestro Andrea Roggi. La consigliera delegata alla Cultura, Enza Cobalto, guiderà l'organizzazione di questa straordinaria esposizione in collaborazione con la Galleria Ravagnan.

Scopri gli artisti
Andrea Roggi
 
keyboard_arrow_up