ESPOSIZIONE EN PLEIN AIR

Andrea Roggi
Stra

18.6.2022 - 20.3.2023
Villa Pisani | Villa Loredan, Stra

Sette opere del Maestro Andrea Roggi sono state installate presso Villa Pisani e presso Villa Loredan a Stra, in occasione della esibizione Mirabilia Naturae - Oltre il buio, la quale è partecipe pure delle sculture di Achille Costi e di Toni Benetton.

Mirabilia Naturae - Oltre il buio è una manifestazione che intende favorire la fruizione dell’arte da parte delle persone non vedenti, attraverso una serie di interventi atti a determinare l’utilizzo di linguaggi artistici, sia semantici che non verbali, relativi ai lavori presentati. In altre parole, questa iniziativa si configura come un progetto altamente inclusivo e forte di plurime chiavi di lettura e di percezione, al fine di rendere il godimento dell’arte quanto più immediato e incontaminato possibile.

Più nello specifico, presso Villa Loredan sono esposte quattro opere antologiche di Andrea Roggi, mentre presso Villa Pisani sono installate tre opere monumentali, fra cui il più grande “Albero della Vita”, ad oggi realizzato, dello scultore toscano. Quest’ultima opera, giacché ancora inedita, viene presentata al pubblico per la prima volta proprio per questa occasione.

Mirabilia Naturae - Oltre il buio è stata organizzata grazie alla collaborazione con Lega del Filo d’Oro, Fondazione Lucia Guderzo e Associazione Paolo Rizzi, nonché grazie al patrocinio di Ministero della Cultura; Museo Nazionale Villa Pisani; Regione Veneto; Città Metropolitana di Venezia; Comune di Stra; Comune di Mira e Comune di Mirano. Hanno, infine, sostenuto questo progetto: Venissa, Galleria Ravagnan, Sina Centurion Palace e Teatro Stabile Veneto

Scopri gli artisti
Andrea Roggi
 
keyboard_arrow_up